Viaggiare in Abu Dhabi!

Standard

Nel cuore degli Emirati Arabi nasce una nuova perla del turismo internazionale:Abu Dhabi, la destinazione ideale per dei giorni fantastici che sembrano tratti da “Le mille e una notte”.

Abu Dhabi è un posto affascinante per i suoi contrasti di colori, sapori e odori. L’immagine di un tramonto dietro le dune di sabbia è mozzafiato, ogni singola esperienza è travolgente e vi rimarrà nella memoria e nell’anima.

Abu_Dhabi

Innanzitutto ci teniamo a farvi notare che la cucina araba è molto speziata e curata al minimo dettaglio.

Gli abitanti della zona pur essendo sempre più internazionalizzati, mantengono ancora le loro tradizioni culturali e religiose. Raccomandiamo quindi alle donne, quando visitano in particolar modo i luoghi sacri, di indossare abbigliamento adeguato, di coprire le spalle e le gambe e di coprirsi la testa con una sciarpa.  Dal canto loro gli uomini dovrebbero indossare pantaloni lunghi e camicia.

abu-dhabi-mosque-sheikh-zayed

Vi consigliamo vivamente di visitare la Grande Moschea SheikhZayed, il gioiello architettonico di Abu Dhabi. Essa stupisce per le sue dimensioni imponenti, il suo color bianco e l’armonia dei motivi islamici.

Non fatevi mancare una visita al Ferrari World, il più grande parco divertimenti tematico coperto al mondo e l’unico che la Ferrari abbia mai realizzato. È il posto ideale per gli amanti del brivido, ma anche per coloro che vogliono saperne di più su questo marchio famoso.

Se si sceglie di trascorrere le vacanze con la persona amata, è consigliato visitare The Corniche, il posto più romantico per passeggiare di Abu Dhabi.

Per trasformare questa scappatella in una favola, è consigliato fare una sosta presso Heritage Village. Ci troverete un posto affascinante dove i beduini, i bazar, i cammelli ed i tatuaggi con henna si combinano in un mondo di fantasia proprio come nel L’alchimista di Coelho o nel film Prince of Persia.

Corniche

Lasciando il passato alle spalle c’è la possibilità di viaggiare nel “futuro” avviandosi verso il Manarat al Saadiyat.

Se Dubai preferisce stupire per le dimensioni e l’opulenza, Abu Dhabi preferisce colpire per la cultura.

E’ stato quindi sviluppato un grande centro culturale, includendo due musei di fama mondiale: i musei del Louvre e quello del Guggenheim.

Verrà realizzato un centro di “Performingarts”, opera e vari spettacoli, e un museo dedicato al loro amato sceicco SheikhZayed. L’architettura di questi musei è del tutto innovativa e spettacolare.

Essendoci un mondo dei contrasti, Abu Dhabi offre ai suoi turisti un avventuroso viaggio nel tempo, nelle tradizioni islamiche e nello spazio culturale di alto valore.

Per poter visitare tutte le attrazioni di questo splendido luogo vi consigliamo di noleggiare una macchina. Le strade sono larghe e semplici, il traffico è moderato e il panorama dei palazzi di vari stili architettonici vi renderà le lunghe distanze più corte.

Se vuoivisitare tutte queste meraviglie, se vuoi veramente sentirle e godere di un paio di giorni favolosi, prenota subitoun viaggio con la  Gaintravel.

http://gaintravel.ch/long-weekend-ad-abu-dhabi/

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s