Route 66 – La strada madre degli Stati Uniti

Standard

La Route 66 è la strada leggendaria degli Stati Uniti che collega la Costa dell’Ovest a quella dell’Est, da Chicago a Los Angeles. Il viaggio in moto su questo percorso storico può essere paragonato a una lunga ed emozionante cerimonia di iniziazione, alla fine di questo viaggio capirete e conoscerete veramente la cultura e la civiltà americana.

Route-66

Indubbiamente la distanza tra Chicago e Los Angeles può essere percorsa più rapidamente in aereo, ma non sono pochi quelli che preferiscono ancora percorrerla in moto per godere un viaggio pieno di avventura e nostalgia sulla “spina dorsale” degli Stati Uniti.

L’autore John Steinbeck ha chiamato la Route 66 “La strada madre” (Mother Road) dell’America in un libro che racconta la storia di coloro che emigravano in California alla ricerca di un futuro migliore.

route

In qualsiasi altro paese, un museo dedicato a una strada potrà sembrare assurdo mentre sulla Route 66 è normale incontrare alcuni musei dedicati alla sua storia. Ḕ pure normale che si torni nel passato mentre si passa per i vecchi ristoranti, per le stazioni di servizio, per i motel e per i cinema all’aperto.

Grazie allo Stato dell’Arizona la Route 66 è di nuovo in buone condizioni, le piccole città distese lungo il suo percorso, a rischio di sparizione fino a una decina di anni fa, oggi riescono a sopravvivere con la vendita dei souvenir.

66museum

La parte più visitata del percorso è Oklahoma, dove si presta un particolare omaggio agli eroi dell’Ovest selvaggio attraverso il “Cowboy Hall of Fame“. Un altro posto altrettanto famoso è il monumento delle dieci vetture sepolte a metà nel terreno: il Cadillac Ranch, passando per la famosa zona Estecado Llano di Texas. Il viaggio termina in California dopo aver attraversato il deserto del Mojave, passando per Hollywood.

route3

Questi percorsi sono organizzati dalle agenzie locali, ma con la Gain Travel ora avete la possibilità di fare questo meraviglioso percorso e visitare le numerose attrazioni che incontrerete. Gli appassionati di moto saranno sicuramente contenti della nostra offerta che potete conoscere in dettaglio qui.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s