Luna di miele alle Hawaii

Standard

Ci siamo sposati nel mese di novembre quando la maggior parte d’Europa era ‘inghiottita’ dal freddo, così abbiamo deciso di trascorrere la nostra luna di miele in un posto speciale, unico nel suo genere: Waikiki Beach, l’isola Oahu, le Hawaii.

hawaii4
Dopo aver fatto un volo lungo e faticoso, siamo arrivati in albergo al tramonto.
Waikiki è il resort principale delle Hawaii, è praticamente attaccata a Honolulu, la capitale dello stato. Waikiki è un resort dove chiunque si diverte, dove è possibile prendere il sole o fare surf, dove il tempo sembra muoversi secondo altre regole.

Non c’è da stupirsi che gli undici giorni trascorsi nel resort non siano stati sufficienti per vedere tutto quello che volevamo.
Abbiamo fatto un tour in elicottero per vedere la città e le isole dall’alto. Le infrastrutture e i colori visti da sopra ci hanno stupito. Abbiamo visto le vaste piantagioni di caffè, scoprendo così che le Hawaii sono l’unico stato americano che coltiva il caffè.

hawaii2
Siamo riusciti a vedere anche il set del film „Jurassic Park”, un’esperienza davvero entusiasmante!
Un altro obiettivo interessante era il vulcano non attivo chiamato Diamond Head, il luogo in cui il governatore si ritira in caso di uragani. Non ci siamo persi nemmeno Pearl Harbor, un posto davvero leggendario.

Memorabile il viaggio in un giorno fatto sull’isola più grande dell’arcipelago denominata Big Island, la casa del vulcano attivo. Oltre il vulcano, abbiamo visto anche la cascata Rainbow Falls, sopra la quale c’è sempre l’arcobaleno. Siamo passati per i bellissimi giardini di „The Japanese Garden Park” per poi attraversare un corridoio che fu creato dalla lava 500 anni fa, il quale termina in una foresta tropicale. Big Island è famosa per la sua spiaggia di sabbia nera, oltre ad essere vietato prenderla si dice che porti sfortuna.

hawaii3
Oltre al godimento offerto dalla spiaggia, dov’è vietato portare bevande alcoliche, abbiamo camminato molto per la città. Ḕ davvero un piacere camminare e incontrare gli abitanti del posto, persone sempre sorridenti, gentili e cordiali. Tutti si salutano per strada, anche se non si conoscono tra loro!

In un altro giorno siamo andati ad uno spettacolo con ballerine di hula, canzoni hawaiiane e polinesiane, danzatori del fuoco, cucina hawaiiana, shell lei greeting e una sfilata di moda in abiti polinesiani.

hawaii
Poiché eravamo novelli sposi, volevamo fare una cena speciale, cosicché abbiamo prenotato al ristorante Top of Waikiki, il quale si trova all’ultimo piano di un grattacielo e gira a 360 gradi, offrendo un magnifico panorama della città.

Dallo straordinario paesaggio e dal clima perfetto, fino agli abitanti estremamente accoglienti ed alle grandi attrazioni, le Hawaii sicuramente ci hanno dato la luna di miele perfetta e speriamo di tornarci presto.

Se volete trascorrere la vostra luna di miele nelle Hawaii, potete trovare la nostra offerta qui:

http://gaintravel.ch/hawaii-natura

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s